Opinion people panel di consumatori

 

Opinion People, progetto di ODC Services, è una società che fornisce servizi di ricerche di mercato sul web attraverso sondaggi effettuati  dall’ “Acess Panel Online,” panel di consumatori internazionale.

La società  opera in  10 paesi europei e conta attualmente 425.000 panelisti attivi.

Presente in Italia da lungo tempo, è ritenuta molto affidabile a  ragione.

Al momento attuale è possibile l’iscrizione al panel solo su invito o attraverso campagne pubblicitarie online di reclutamento che vengono lanciate periodicamente du Internet.

La partecipazione al panel è gratuita, non impegnativa e si può abbandonare il progetto in qualsiasi momento lo si desideri.

Opinion People opera nel rispetto delle leggi sulla protezione della privacy personale dei membri aderenti e tutela l’anonimato dei partecipanti.

Si ricevono gli avvisi di disponibilità dei sondaggi via email, nella quale vengono indicati i punti attribuiti per la ricerca di mercato a cui si è invitati a partecipare e la durata presunta del sondaggio: consiglio di prestare attenzione a questi dati, in quanto spesso non si ricevono punti scambiabili con denaro, ma si ha diritto a partecipare ad estrazioni di premi vari.

La frequenza degli inviti è variabile ( io ne ricevo circa 4 al mese, ma può anche capitare di ricevere 1 invito come 8) : dipende dalla disponibilità di sondaggi del momento e dal proprio personale target; consiglio comunque di partecipare a più ricerche possibile, in quanto, se non si risponde su un determinato argomento, passerà un po’ di tempo prima di venire nuovamente invitati  a uno studio avente lo stesso tema.

Al raggiungimento di 200 punti, equivalenti a 20 euro, si può riscattare i punti in cambio di denaro tramite Paypal o bonifico bancario ( se la sede della propria banca è in Europa).

E’ possibile  ricevere in cambio dei 200 punti maturati un voucher da 20 euro da spendere su Amazon.it con spedizione e reso gratuiti.

I punti maturati sono devolvibili in beneficenza verso le associazioni no profit indicate sul sito di Opinion People e , ogni 200 punti donati, si ricevono come ringraziamento 20 punti direttamente sul proprio conto personale.

Si può anche, a partire da un accumulo di 100 punti, utilizzarli per partecipare all’ estrazione speciale: Opinion People mette in palio premi come iPod, Netbook, Digicam ecc.

I panelisti che rispondono ai sondaggi partecipano anche, automaticamente, ad una estrazione di premi mensile che avviene la prima settimana del mese in corso.

La grafica del sito è molto buona, i sondaggi sono interessanti e di vario argomento e vengono presentati con tecniche innovative e non monotone.

L’attribuzione dei punti e i pagamenti sono stati, finora per quel che mi riguarda, senza ritardi e regolari.

Opinion People sul web         contatti Opinion People

Follow my blog with Bloglovin

Be Sociable, Share!

post your comment

Name*
E-Mail*
Website