Mio parere com

mioparere_2Oggi vi voglio parlare di Mio Parere com, panel di ricerche di mercato rivolto agli italiani e al quale mi sono iscritta la settimana scorsa.

Mio parere è il server di ricerche di mercato della società Untiedt Research / testraum.de che gestisce un panel di lingua tedesca composto da circa 70000 membri iscritti e provenienti da Germania, Austria e Svizzera e che annovera tra i clienti committenti delle varie indagini moltissimi brands, aziende dei mass media e e società che operano nel settore dei servizi.

Il sito è molto semplice e intuitivo, ci si iscrive rispondendo a varie domande di profilazione e, una volta che di ha ricevuto la mail di risposta e si è comfermata la volontà di partecipazione al panel, Mio Parere inizia a inviare gli inviti alla partecipazione a sondaggi attinenti al proprio specifico profilo e al particolare gruppo di panelisti di appartenenza.

La registrazione è gratuita e non c’è l’obbligo di partecipare a tutte le ricerche per cu si riceve l’invito, ma se Mio Parere non riceve risposta dopo un determinato numero di mail d’invito, la società si riserva di cancellare la persona dall’elenco dei partecipanti al panel: naturalmente è prevista la possibilità di rinunciare  in ogni momento lo si desideri fare.

La remunerazione, effettuata via PayPal, dopo la chiusura dell’indagine in corso ( circa 3-4 settimane di tempo), varia dagli 0,50 euro (pochi minuti) a 6 euro per sondaggi che hanno una durata di circa mezz’ora.

L’unica cosa strana che ho potuto riscontrare al momento della mia iscrizione, è il fatto che non è prevista la possibilità di effettuare il login  ed accedere ai propri dati e al conto personale, dovendo quindi fare ogni volta l’appunto sui sondaggi svolti, la data in cui si ha risposto ai questionari e la remunerazione dei singoli incarichi eseguiti e questo , oltre ad essere una seccaturina, non è previsto generalmente dalle altre società che operano nelle ricerche di mercato online.

Stamattina ho ricevuto la mail d’invito al primo sondaggio: 5 minuti in tutto, grafica piacevole,questionario rapido e 0,50 euro di remunerazione per l’avervi partecipato.

Essendo nuova di questo panel non so molto sulla velocità  dei pagamenti e se ci sono didetti riscontrabili, ma, visto la brevità dei questionari e la remunerazione piuttosto interessante, ho deciso comunque di fare una prova per un certo periodo di tempo.

Per l’iscrizione a Mio Parere

 

Be Sociable, Share!

7 Comments

  1. marina farris
    On 3 aprile, 2013 at 15:27

    Molto interessante questa recensione,grazie per le tue info!

  2. antonella
    On 3 aprile, 2013 at 16:18

    ottima iniziativa

  3. Lara
    On 3 aprile, 2013 at 17:49

    Non conoscevo questo sito… A stare dietro a tutti si diventa pazzi :-) Cmq mi segno il nome e vado a dare un’occhiata

  4. Le Fitchef
    On 3 aprile, 2013 at 17:53

    grazie per il link, non conoscevo ancora questo panel, sembra interessantissimo.

  5. Laura
    On 20 giugno, 2013 at 14:55

    Io sono iscritta da poco, ma già ho potuto vedere che pagano quasi immedatamente su paypal. E’ una buona cosa.

  6. Franca
    On 21 giugno, 2013 at 06:36

    Si, finora non mi posso lamentare sui pagamenti :-)

  7. antonia russo
    On 9 febbraio, 2016 at 09:08

    sono iscritta ma non mi arrivano i sondaggi grazie

post your comment

Name*
E-Mail*
Website