Interviste it

Tra i siti seri di sondaggi online c’è assolutamente da menzionare Interviste.it.

Questa società, nata grazie alla collaborazione tra The Marketing Lab e Cint AB, si occupa di sondaggi online, ricerche di mercato, interviste e focus groups.

Dopo l’iscrizione sul sito si riceve una mail di conferma con un link dove completare l’iscrizione al panel consumatori e poi si riceveranno gli inviti alla partecipazione di vari sondaggi sempre via mail.

La retribuzione dei sondaggi svolti varia da 50 centesimi a 3 euro a seconda della durata stimata dei vari studi a cui si partecipa.

Queste retribuzioni vengono  poi scambiate con buoni acquisto.

La cosa che differenzia Interviste dagli altri  panel online sono i focus groups e le interviste individuali, purtoppo solo per  chi vive o lavora a Roma e a Milano.

I focus group sono interviste dove diversi consumatori si trovano a discutere insieme di un determinato argomento.
Possono durare da un minimo di un’ora ad un massimo di tre ore e generalmente si svolgono in orari di tardo pomeriggio o sera per consentire a chi lavora di partecipare.

Focus groups e interviste individuali vengono condotte in strutture specializzate che hanno sede nelle due città menzionate e la retribuzione varia di volta in volta, ma è sempre interessante.

Se si è intenzionati a partecipare è necessario iscriversi cliccando sul link “focus groups” sul sito e compilare poi i form nella pagina che appare dopo il click.

Sempre sul sito, sulla sinistra, al link “stiamo cercando” si trovano, di volta in volta, nuove indagini da svolgere.

Per iscriversi, clicca sul sito d’Interviste

Be Sociable, Share!

post your comment

Name*
E-Mail*
Website