Hiving panel

hivingHiving è una compagnia francese specializzata in panel di consumatori  che permette agli aderenti di guadagnare rispondendo a semplici sondaggi online.

Il termine Hiving, derivante da hive (che in lingua inglese significa alveare), si riferisce all’attitudine di tutte quelle persone che amano stare tra le mura domestiche, ma che non si rinchiudono in se stessi e amano avere una mentalità aperta e mantenersi aggiornati su quello che succede fuori casa e nel mondo.

Hiving ha anche un panel in lingua italiana, per cui anche noi possiamo aderire a questo specifico gruppo d’intervistati a pagamento e rispondere ai  sondaggi   su  un’ampia gamma di argomenti che la società invia per e-mail agli iscritti.

I temi sono svariati,  inerenti al consumo in generale e a prodotti e servizi di uso quotidiano.

La società raccomanda, una volta che ci si è iscritti al panel, di tenere aggiornato il proprio profilo ed aggiungere sempre ad esso eventuali cambiamenti.

La retribuzione consiste in punti accumulabili e scambiabili in denaro sul proprio conto PayPal: la conversione è possibile una volta che sono stati raggiunti almeno 400 punti e a mulitipli: 400 punti corrispondono a 5 euro, 800 punti a 10 euro e  1200  punti equivalgono a 15 euro, tenendo conto che 80 punti corrispondono a 1 euro.

I punti vengono accreditati dopo la chiusura definitiva del sondaggio, di solito dopo circa un mese dal giorno in cui si è risposto integralmente al questionario online.

La quantità dei sondaggi inviati da Hiving varia secondo la profilazione dell’aderente al panel, ma di solito si riceve almeno un questionario al mese: è necessario comunque partecipare almeno a un sondaggio online tra i quattro proposti da Hiving , altrimenti il conto, visibile su proprio pannello di controllodell’area membri , viene automaticamente disattivato.

E’ possibile anche partecipare al programma di affiliazione che permette agli aderenti di guadagnare invitando i propri amici e conoscenti ad unirsi al panel: questi dovranno completare il profilo, la sezione “salute” e un’altra sezione a scelta entro 30 giorni dall’iscrizione e non devono essere già membri iscritti.

Aderendo al programma di affiliazione si ricevono 20 punti per ogni iscrizione completata e se  s’invita un amico durante i 3 giorni successivi alla propria  iscrizione,  si ottengono 40 punti al posto di 20.

Clicca per l‘iscrizione a Hiving panel

 

 

Be Sociable, Share!

7 Comments

  1. Federica
    On 5 aprile, 2013 at 17:14

    non conoscevo questo pannello di sondaggi…

  2. Mary
    On 5 aprile, 2013 at 17:16

    partecipo anche io a questi sondaggi e mi trovo proprio bene

  3. doroty-20
    On 5 aprile, 2013 at 17:26

    lo conosceo è un ottimo panel e sono iscritto mi trovo molto bene e lo consiglio

  4. rosetta
    On 5 aprile, 2013 at 17:26

    utilizzo pure io questo panel..

  5. Giovanna
    On 5 aprile, 2013 at 17:31

    Ciao! Conosco Hiving Panel, sono iscritta da circa un anno ed è un ottimo sito!

  6. letizia
    On 5 aprile, 2013 at 17:44

    interessante il fatto di poter guadagnare soldi partecipando a dei sondaggi :)

  7. Rocco
    On 5 aprile, 2013 at 19:36

    ci sono iscritto, ma l’ho un pò abbandonato, sulla serietà del sito non si discute…

post your comment

Name*
E-Mail*
Website