Club Nuove Idee

Club Nuove Idee, creato e gestito da Overline Research Solutions, è un ‘altro sito di sondaggi on line retribuiti.

Le cose che mi piacciono di più sono la semplicità  e facilità d’uso del menu,gli argomenti dei sondaggi,che non sono mai noiosi e ripetitivi, e la giusta durata degli stessi rispetto alla retribuzione: per esempio, oggi ne ho fatto uno da cinque minuti e mi sono stati accreditati subito 70 punti di retribuzione.

Insomma, un sito piacevole che propone ricerche divertenti: la maggior parte di esse riguarda campagne pubblicitarie e vari test relativi ad esse, ma non mancano studi su abitudini e comportamenti del consumatore.

Dopo essersi iscritti, si cominciano a ricevere mails d’invito alla partecipazione: sul sito c’è scritto che il numero varia da 1 a 5 al mese, ma io  ne sto ricevendo di più.

I premi, che si possono richiedere una volta accumulati 500 punti, consistono, al momento, in buoni Mediaworld da 5 euro (500 punti) e 10 euro (1000 punti), spendibili su  Mediaworld e Saturn sul web.

Oppure si possono richiedere   accrediti di carte telefoniche prepagate da 5 euro ciascuna (500 punti) di Tim, Wind, Vodafone, La Tre.

Si possono, inoltre, invitare gli amici e, per ciascuno di questi che s’iscrive e partecipa almeno ad un”‘indagine speciale”( ne vengono proposte molto spesso), si ricevono 30 punti.

Naturalmente è possibile, qualora non si  fosse più interessati a far parte del Club e si volesse smettere di partecipare alle indagini, cancellarsi in qualsiasi momento.

Sul sito sono presenti spesso anche i “Quick Poll”, che sono indagini brevissime, e in caso di problemi e domande, è possibile scrivere a stella@clubnuoveidee.it : la risposta è, in genere, molto veloce.

Buona iscrizione al Club Nuove Idee !

Articolo aggiornato il 20 luglio 2013.

Fino al 31 agosto 2013 è possibile usufruire dei seguenti sconti:

Buono sconto MediaWorld di 10 euro a  500 punti anzichè 1000;

Buono sconto RegalOne di 10 euro a 370 punti anzichè 750;

Buono sconto Douglas di 5 euro a  250 punti anzichè 500;

Buono sconto D-Mail di 5 euro a  250 punti anzichè 500;

Buono sconto IBS  di 5 euro a 250 punti anzichè 500.

Ci sono problemi tecnici per chi richiede la riscossione dei premi che dovrebbero essere risolti entro il 22/7/2013.

 

 

 

Be Sociable, Share!

11 Comments

  1. Stefy
    On 25 giugno, 2012 at 00:09

    E’ da dicembre 2011 che ho chiesto una ricarica, ma ad oggi 24/06/2012 ancora nulla. A gennaio 2012 la Sig.ra Stella mi rispose dicendo che avevano problemi con i fornitori di ricariche e che al piu’ presto mi avrebbe inviato il codice. Ho atteso 1 mese, ma nulla. Successivamente ho inviato numerose email, ho chiesto le ricevute di lettura, la Sig.ra Stella ha letto le email, ma non ha mai piu’ risposto e nessun altro si degna di rispondere, anzi ultimamente le email vengono addirittura rifiutate e non raggiungono la destinazione. Non c’è altro modo per contattarli, pertanto se rifiutano le email non si ha la possibilità di mettersi in contatto con loro per dirgliene 4.
    Lo trovo un comportamento veramente disonesto, promettono ricariche, ma non mantengono, i sondaggi continuano ad arrivare, ma le ricariche e le risposte no. Sconsiglio vivamente Club Nuove Idee, loro si arricchiscono con i sondaggi da noi compilati e noi rimaniamo a bocca asciutta. Bocciatissimi e disonesti.

  2. admin
    On 29 giugno, 2012 at 12:38

    Ciao Stefy.Io ne ho chiesta una a febbraio e me l’hanno mandata a marzo, regolarmente.Mi dispiace quello che ti è accaduto.Appena raggiungo la soglia provo a richiederla e ti farò sapere come è andata.Se qualcun altro ha avuto l’esperienza di Stefy, fa un piacere se lo scrive.

  3. Stefy
    On 2 luglio, 2012 at 00:22

    Ciao ti ringrazio per l’informazione. Fino a Maggio le email giungevano a destinazione e venivano lette, da Giugno in poi tornano indietro con questo messaggio :
    Your message to was automatically rejected.
    Anche pochi giorni fa ho riprovato, ma niente da fare.
    Sarei curiosa di sapere, come hai scritto tu, se qualcuno ha il mio stesso problema.
    Se nel frattempo tu raggiungi la soglia, per cortesia fammi sapere.
    Ti ringrazio.
    Ciao a presto e buon proseguimento

  4. admin
    On 3 luglio, 2012 at 10:49

    si, certamente, ti faccio sapere.Ciao Stefy

  5. stephan
    On 6 luglio, 2012 at 17:30

    Ho contattato Club Nuove idee..hanno avuto un problema sui server così mi hanno detto ma le ricariche ci sono sempre…Hanno dei problemi forse sugli altri operatori telefonici

  6. admin
    On 8 luglio, 2012 at 09:18

    Grazie Stephan.Vediamo cosa succede.

  7. Luigi
    On 11 luglio, 2012 at 10:59

    Stefy anche io sono iscritto al club ma ho sempre riscontrato un servizio efficiente e anche abbastanza veloce nelle risposte. Magari il tuo problema è particolare e quindi non si può generalizzare. Penso sia scocciante aspettare ma credo che si stiano dando da fare per risolvere il problema…

  8. Stefy
    On 11 luglio, 2012 at 22:11

    Ciao, vi aggiorno sulla situazione precedente.
    Finalmente oggi, dopo 7 mesi di attesa, ho ricevuto la ricarica.
    Il tutto si è sbloccato solo dopo essere riuscita a recuperare un numero di telefono e solo dopo averli contattati.
    Ho spiegato la mia situazione in modo abbastanza energico, e un Signore molto gentile si è preso la briga di sistemare il tutto.
    Dopo pochi minuti ho ricevuto un’email dalla Sig.ra Stella che mi prometteva entro poco tempo la ricarica, ma che aveva problemi con PosteMobile e stava sbloccando il tutto.
    Comprendo che hanno problemi con altri operatori, ma 7 mesi sono più che sufficienti per risolverli.
    Alla fine tutto è bene quel che finisce bene ma….che travaglio.
    Sarebbe bastata da parte loro una risposta alle mie numerose email, purtroppo così non è stato e l’opinione negativa è stata inevitabile, ma se la prox volta che chiederò una ricarica saranno più celeri e comunicativi, forse potrei cambiarla.
    Scusate il mio lungo messaggio.
    Ciao alla prox e buon proseguimento :)

  9. admin
    On 13 luglio, 2012 at 09:43

    Grazie dell’aggiornamento, sono contenta che sia finita bene.Vediamo come si comportano in futuro e teniamoci in contatto.Buona giornata!

  10. gemma
    On 21 marzo, 2013 at 23:39

    confermo ottimo sito ,io non ho mai avuto problemi

  11. admin
    On 22 marzo, 2013 at 01:32

    Grazie Gemma.Io in questo periodo non ho avuto proprio il tempo di fare sondaggi,ricomincio adesso.Ma sono contenta che non ci siano più disguidi.

post your comment

Name*
E-Mail*
Website