Barilla Center Food: puoi scaricare gratis il magazine

P_emil_fettuccine_P_2Il 7 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Salute, il BCFN, Barilla Center for Food &Nutrition, offre a tutti la possibilità di scaricare del tutto gratuitamente il primo suo magazine “Food for health” per promuovere la cultura della sana alimentazione e di un corretto stile di vita che ci permettano di vivere bene e sani nel rispetto dell’ambiente.

Io  l’ho scaricato oggi e l’ho trovato molto interessante e istruttivo, oltre ad averne apprezzato la bellissima grafica.

Gli autori dei vari articoli sono: Guido Barilla,Paola Testori, Gabriele Riccardi, Franco Sassi, Camillo Ricordi, Elen Gustavson, BCFN Yes, Michelle Obama, Jean Michel Borys, Istituto Auxoligico Italiano, Alberto Santini, Giovanni Santini, Massimo Montanari e Danielle Nierenberg.

Gli articoli , tutti di ottima qualità e di alto livello spaziano su argomenti molto vari, ma tutti inerenti alla salute, la sana alimentazione e la salvaguardia delle risorse del Pianeta.

Particolarmente approfondito il tema della dilagante obesità e della prevenzione della stessa in età infantile ( “L’obesità infantile si può prevenire di Jean-Michel Borys e “Globesity-costi sociali dell’obesità in un mondo più longevo”a cura di Marco Boscolo”).

Ho trovato molto interessanti l’articolo di Michelle Obama sull’orto della Casa Bianca, quello dei proprietari del famoso ristorante “Il Pescatore” a Runate di Canneto sull’Oglio  che hanno avuto il coraggio di eliminare dal menù lo “stracotto di cavallo” in quanto non solo non al passo coi tempi, ma anche non conforme alle regole etiche e quello di Massimo Montanari (“Ciò che piace fa bene: un’utopia del pensiero medioevale”), ma tutti gli articoli sono degni di un’approfondita lettura.

Sul BCFN Magazine è ripotato anche che nei giorni 26 novembre 2013 e 27 novembre 2013 si terrà a Milano il 5° International Forum on Food and Nutrition, due giorni di dibattito aperto in cui i più grandi esperti si incontreranno per confrontarsi sulle tante tematiche sul futuro dell’alimentazione mondiale e sulle sfide globali che il Pianeta dovrà necessariamente e urgentemente affrontare in un futuro ormai molto prossimo; dal primo giorno di ottobre sarà possibile effettuare la prenotazione all’ evento iscrivendosi online su www.barillacfn.com.

Buona lettura di “Food for health”e…grazie Barilla!

Per scaricare il magazine: Barilla BCFN

 

 

 

Be Sociable, Share!

One Comment

  1. albertina
    On 7 aprile, 2013 at 20:59

    Questa recensione mi ha fatto venire voglia di scaricare il magazine della Barilla, direi che mi ha incuriosita. Di solito non leggo quanto pubblicano le aziende ma questa volta farò: potrebbe valerne la pena visto che la segnalazione è interessante sia per gli autori che per gli argomenti.

post your comment

Name*
E-Mail*
Website